Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Volontariato e ambiente PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
mercoledì, 14 marzo 2007 12:26

Foce del Crati
Foce del Crati
Domenica 3 Aprile giorno d’elezioni, abbiamo fatto un giro prestissimo alle 8°° in punto per prendere qualche noterella sull’affluenza alle urne del popolo sibarita e immancabilmente i soliti “marpioni” della politicaccia locale erano pronti alle porte delle sezioni a “consigliare” gli indecisi e titubanti col solito fare tra il minaccioso e il burlesco!

Leggi tutto...
ALTRA GRICOLTURA PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 13 marzo 2007 17:04

La domanda che più frequentemente ci viene posta dai forestieri di passaggio è: "di cosa vive la popolazione di questo territorio?" Invariabilmente la risposta che viene più spontanea è: "L'agricoltura". Tutti lo sappiamo, ma sembra che tutti quasi si vergognino a dare questa risposta, cerchiamo di approfondire.

L’economia del comune di Cassano Jonio è basata soprattutto sull’agricoltura, la gran parte delle coltivazioni più qualificate si trovano a Sibari, se i raccolti o la vendita dei prodotti della terra, per qualsivoglia motivo, si bloccano, automaticamente si bloccano i consumi. Tutti i settori ne pagano le conseguenze. L’edilizia, che per molti anni è stata la valvola di sfogo per l’occupazione, da qualche anno è in crisi, molti dei nostri muratori, ma anche imprenditori, sono partiti, trasferendosi, alcuni con la famiglia, nelle località dove le loro  capacità potevano essere meglio apprezzate.

Leggi tutto...
FOSCO DI' BARTULI PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 27 febbraio 2007 18:30

Fosco di' Bartuli è lo pseudonimo utilizzato da Antonio M. Cavallaro per le sue composizioni musicali. Da molti anni si diletta di musica, ha composto molte canzoni che sono state eseguite in occasioni particolari come matrimoni, commemorazioni, manifestazioni fieristiche e folkloriche, quando ha fatto parte di diverse formazioni musicali. Recentemente ha rivestito di musica alcune poesie dialettali del prof. Leonardo R. Alario, alcune di esse sono state raccolte in un CD dal titolo 'U pinzieru. Vi proponiamo la recenzione che è stata redatta dal musicologo M.o Luigi Di Francesco, professore di storia della musica presso il conservatorio di Cosenza, direttore d'orchestra e fine compositore.

Leggi tutto...
CANCARIDDHI FRITTI CU GOVE E ZAZIZZE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì, 27 febbraio 2007 11:34

ImageINGREDIENTI:
500 gr di salsiccia piccante, 4 uova, 500 gr di peperoni rossi essiccati, 250 gr di pomodoro fresco, abbondante olio di oliva.


Leggi tutto...
FESTA DI SAN GIUSEPPE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì, 27 febbraio 2007 11:30

In questa sezione saranno inserite le manifestazioni organizzate a Sibari di interesse generale.

Musica, Sport, Spettacolo, Feste religiose, Cultura ecc.

Inviateci le informazioni inerenti eventi particolari, ve ne saremo grati.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 521 522 523 Prossimo > Fine >>

Risultati 4699 - 4703 di 4703